
Val Senales 2016 prova materiali
Di Gigi


Michele in salita verso il ghiacciaio

Wiener Schnitzel e qualche birra

Il 26 e il 27 novembre, approfittando di un test materiali da scialpinismo organizzato da un noto rivenditore di attrezzatura sportiva, siamo andati in Val Senales per provare alcune novità della nuova stagione, ma soprattutto per iniziare a sciare e togliere le ragnatele dall'attrezzatura.
Il sabato il meteo non è stato dalla nostra parte, ma dal resto per provare attrezzatura sfruttando gli impianti va bene anche cosi.
La domenica invece le poche nuvole rimaste sono andate via via diradandosi permettendo ai numerosi sciatori di godersi una bellissima sciata.
L'idea per la domenica era di risalire per la pista per poi scendere per mezzogiorno in modo di rientrare con calma, ma con una giornata così non ho voluto lasciarmi sfuggire un occasione per un uscita fuoripista.
Quindi ho seguito la traccia di un altro scialpinista che risaliva una pista chiusa in direzione ovest, purtroppo avevo appuntamento con gli altri a mezzogiorno e a malincuore a circa quota 3100m ho dovuto girare i tacchi e scendere.
La discesa è stata fantastica fino a circa 2400m, mentre più in basso la neve non aveva molto fondo, ma comunque divertente fino al rientro in pista.
Per concludere questa 2 giorni in Val Senales nel rientro, ci concediamo un pranzo accompagnato da qualche birra alla Birreria Forst vicino Merano.
Fantastico.